lunedì 10 gennaio 2011

Cara Luisa ti scrivo

Voglio mandare a Luisa una bella letterina per presentarle chi sono le persone che hanno deciso di diventare le sue madrine.
Fortunatamente sto facendo un corso di spagnolo e potrò chiedere all'insegnante una “correzione” degli strafalcioni che riuscirò ad ideare...
Per ora cerco il modo di rendere la lettera colorata e simpatica, insomma qualcosa che le possa piacerle, ma... cosa piace a una ragazzina di 13 anni che vive in Perù?
Non ne ho idea... e non vorrei metterle dei disegnini che le possano sembrare per bimbetti piccoli. Così rovisto su internet e trovo qualche bello smile colorato e gioioso, un po’ di fiori e, visto che la lettera le arriverà poco dopo il suo compleanno, anche un po’ di palloncini a festa.
La prima lettera è abbastanza facile in fondo. Le racconto di me e di mia mamma, visto che entrambe siamo le sue madrine, le spiego dove viviamo e che siamo felici di conoscerla e concludo con gli auguri di compleanno e i saluti per lei e tutti i suoi cari.
Ok, questa volta me la sono cavata, ma incrocio le dita perché mi risponda qualcosa per le prossime lettere, così avrò nuovi argomenti da tirar fuori.
Soprattutto incrocio le dita perché abbia voglia di scriverci perché questa è (giustamente) una libera decisione lasciata al bambino/ragazzino. Se se la sentirà, scriverà, ma se non se la sentirà sarà giusto accettarle la sua scelta, anche se... confesso... mi piacerebbe tanto sapere qualcosa direttamente da lei!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota! Commenti ritenuti offensivi, diffamatori o razzisti non verranno pubblicati.
Grazie per la correttezza!