mercoledì 25 maggio 2011

Abuin

La scheda di Abuin (come ho già detto non è il suo vero nome) arriva dopo qualche settimana, durante le quali ho costantemente monitorato ansiosamente la buca delle lettere.
Sì certo, per Abuin l’attesa è diversa da quella per la prima comunicazione di Luisa. Per lei non sapevo nulla, non conoscevo il suo progetto, il suo nome, insomma niente di niente. Mentre di Abuin so già molto grazie alle informazioni dell’appello urgente. Ma in realtà questo non cambia molto nell’attesa, perché ci tenevo tantissimo a veder la sua foto e soprattutto ad avere la certezza che le sue cure stessero continuando senza interruzioni o problemi vari.
Finalmente... eccola nelle me mani!
Leggo i vari problemi di salute che lo han colpito fin dalla nascita e son felice di capire che grazie alla fisioterapia e alla rieducazione funzionale ha avuto un po’ di miglioramenti, come lo stare in piedi da solo, il camminare un poco o il riuscir a tenere in mano degli oggetti.
Sembrano piccole cose, ma sono di sicuro immensamente importanti per lui e per i suoi genitori che lo curano e lo amano.
Cerco dei video di COOPI dove spiegano un poco la situazione dei bambini in Repubblica Centrafricana e spero che spieghino anche un poco cosa significa la vita nel paese per un bambino disabile.
Fortunatamente trovo risposta con un video chiaro e diretto che mi aiuta davvero a capir qual cosina di più:

Più mi informo e più sono contenta di aver potuto rispondere all’appello e non finirò mai di ringraziare il mio ragazzo per aver voluto partecipare e aiutarmi.
GRAZIE!

Scheda Abuin e progetto

Nessun commento:

Posta un commento

Nota! Commenti ritenuti offensivi, diffamatori o razzisti non verranno pubblicati.
Grazie per la correttezza!