lunedì 28 ottobre 2013

Il primo incontro

Il primo incontro è nell’ufficio di COOPI.
So che è stato organizzato, ma non so ancora in cosa consisterà.
Ci sarà Luisa? Oppure l’appuntamento è un ritrovo per andare da lei o alla Casa de Panchita? O ancora è una riunione per definire come organizzarsi?
Aspetto (poco pazientemente) fino a quando non mi arriva una mail di C. che spiega che si è trattato di un incontro organizzativo.
Lo han accolto il responsabile del SaD COOPI in Perù, e le ragazze della Casa de Panchita.
A quanto capisco vorrebbero riuscire ad organizzare sia una visita a casa di Luisa, sia una visita alla Casa de Panchita. Insomma vorrebbero potergli dare la possibilità di vedere con i suoi occhi sia la realtà della vita quotidiana di Luisa, sia la struttura che la segue e le sue attività.
Così si accordano per risentirsi nei giorni successivi per fare la prima visita all’abitazione… ma purtroppo questo primo incontro reale con Luisa salta per problemi lavorativi di C.
Sono un po’ dispiaciuta, lo ammetto.
Speravo di leggere una mail dal titolo “guarda chi ho incontrato oggi” e lo speravo già quando c’era stata la riunione alla sede di COOPI. Poi avevo incrociato le dita per questa nuova giornata, ma purtroppo a quanto pare dovrò ancora pazientare qualche giorno.
Anche perché giustamente è importante che prima di ogni cosa vengano portati a termine tutti gli impegni lavorativi. Infatti so bene che questo incontro è un regalo insperato che mi sta facendo la vita e che correttamente deve essere subordinato alle importanti attività giornaliere.
In fondo l’ho detto fin dall’inizio che nelle adozioni a distanza è fondamentale imparare ad avere pazienza, ma a quanto pare… questa lezione non l’ho ancora imparata bene... come sono lente le ore a passare, quando si aspetta...

come sono lente le ore a passare, quando si aspetta...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota! Commenti ritenuti offensivi, diffamatori o razzisti non verranno pubblicati.
Grazie per la correttezza!