venerdì 25 ottobre 2013

Una piccola dolce speranza

Il buono di amar raccontare a parenti e amici della bellissima esperienza che si sta vivendo con un'adozione a distanza è che qualcuna di queste persone se ne incuriosisca abbastanza da iniziare a sua volta a partecipare ad alcune attività dell'associazione e a conoscer coloro che si occupano dei progetti di SaD.
E così si possono creare delle situazioni a dir poco... insperate!
Cosa intendo?
Ok, immaginate che una di queste persone coinvolte dal vostro  “chiacchiericcio” sia dovuto andare per lavoro proprio nella città dove vive uno dei ragazzi sostenuti a distanza, cosa fareste se non chiedergli di andare a incontrarlo per voi?
Bene, perché è proprio quello che ho fatto io.
Appena ho saputo che C. sarebbe partito per Lima mi sono affrettata a scrivere a COOPI per sapere se avesse potuto incontrare Luisa per me. Era infatti capitato che tra le molte foto di giri con amici e parenti  spedite a Luisa, ce ne fossero anche alcune con lui e quindi Luisa aveva già avuto modo di “conoscerlo”.
Inoltre le ragazze di COOPI lo avevano a loro volta conosciuto in occasione di alcune giornate dell'associazione a cui avevo preso parte con alcuni amici.
Tutte queste cose mi han portato a provare a chiedere e ad avere fortunatamente una risposta positiva.
Così nel giro di una settimana (questo il tempo tra la mia richiesta e la partenza per il Perù) COOPI si è resa disponibile a organizzare un incontro con Luisa.
Non so ancora se questo potrà realmente avvenire, poiché i problemi logistici possono essere tanti, soprattutto se una persona è lì per lavoro e ha impegni non programmabili, ma la speranza è fortissima.
fronte biglietto per LuisaÉ vero non avrò modo di incontrarla direttamente, ma sarà comunque un modo per sentirla più vicina e... più vera.
Così ho preparato un bigliettino per Luisa e le ho comprato un piccolo regalino, ho impacchettato tutto e consegnatolo a C. prima della sua partenza.
Ora incrocio le dita perché questo incontro possa realmente avvenire, perché Luisa possa toccare con mano che quella madrina a distanza è reale e le vuole bene, pur non avendola mai vista.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota! Commenti ritenuti offensivi, diffamatori o razzisti non verranno pubblicati.
Grazie per la correttezza!